Festa del Ruché - Montemagno, 12-14.05.2017

04/05/2017 15:27:16

FESTA DEL RUCHE’

Montemagno

12-14.05.2017

Tenuta Montemagno sarà protagonista di un evento unico nel panorama piemontese per la valorizzazione del Ruché di Castagnole Monferrato: la Festa del Ruchè dal 12 al 15 maggio.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Castagnole Monferrato e dall’associazione @Go Wine, vedrà Tenuta Montemagno ospitare la serata inaugurale Venerdì 12 maggio.

 

Una cena di Gala in cui due chef stellati proporranno una cucina in grado di valorizzare la complessità e l’eleganza degli aromi tipici del Ruchè (fiori, frutti e spezie) così come la sua freschezza e il suo inconfondibile colore rosso rubino.

 

Ai fornelli della nostra cucina si alterneranno lo Chef Massimiliano Musso del ristorante Cà Vittorie di Tigliole (Stella Michelin della provincia di Asti) e lo stellato Vittorio Fusari del ristorante meneghino Al Pont de Ferr.

Un’occasione per degustare l’alta cucina della tradizione italiana, in abbinamento a uno dei vini più caratteristici del Monferrato, il Ruché.

 

MENU’

Coniglio cotto a bassa temperatura e note vegetali (chef Musso)

Raviolo al pesto con carpaccio di manzo affumicato (chef Fusari)

Guancia di vitello con topinambur allo zafferano e salsa di Ruché con polvere di capperi (chef Fusari)

Rivisitazione del Bunet (Chef Musso)

 

Degustazione di Ruché pe rogni portata

Costo 75€ - prenotazioni entro il 09.05

Per info e prenotazioni:

info@tenutamontemagno.it

0141. 63624

Nei giorni successivi sarà possibile degustare oltre 20 etichette di Ruché presso tenuta La Mercantile a Castagnole Monferrato.