Golosaria Monferrato in Tenuta

28/03/2018 11:53:21

Anche quest'anno Tenuta Montemagno sarà protagonista di Golosaria Monferrato.

La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, è dedicata alla scoperta del territorio e dei prodotti tipici,  per assaporare le specialità che hanno reso grande la cucina monferrina. 

A partire da Sabato 7 aprile, per tutto il week end, in Tenuta si respirerà l'aria di primavera percorrendo itinerari in mountain bike alla scoperta dei numerosi castelli che circondano la nostra cantina e il nostro Relais, nel pieno rispetto del tema dell'anno "la passeggiata", tra arte, natura e storia.

In chiusura del tour, o prima di intraprendere la pedalata, sarà possibile degustare specialità culinarie piemontesi e i nostri vini, con una particolare attenzione a quelli prodotti da vitigni autoctoni: Ruché, Malvasia di Casorzo, Timorasso (Solis Vis).

Ai più curiosi e attenti, i nostri sommelier proporranno anche l'assaggio di etichette uniche: bollicine Metodo Classico prodotte da uve Barbera e affinate 24 o 36 mesi (TM BRUT), un blend di uve Sauvignon e Timorasso (Nymphae) che si completano e valorizzano vicendevolmente lo spettro gustativo e aromatico, senza dimenticare la nostra Barbera Superiore proveniente da vigne di oltre 50 anni (Mysterium).

Un week end all'aria aperta per scoprire  un lembo di Piemonte ancora da conoscere. Il tutto all'insegna del gusto.

Per informazioni e prenotazioni presso il Relais di Tenuta Montemagno

tel       +39.0141.63624

mail:   info@tenutamontemagno.it

Segui gli aggiornamenti del programma sulla nostra pagina Facebook.