Tenuta

In un antico casale del XVI secolo, incastonato nel cuore del Monferrato, abbiamo dato vita a un sogno. Qui abbiamo riscoperto un territorio custode di antiche tradizioni, già definito “un luogo altamente vocato alla vite” da antiche mappe napoleoniche.
Con la consapevolezza di cogliere una sfida importante, quella di dare nuovo fasto a mura testimoni della nostra storia, abbiamo restaurato gli edifici di Tenuta Montemagno prestando la massima cura a ogni più piccolo dettaglio per far vivere un’esperienza unica ai suoi ospiti.

Abbiamo ridato vita alle vigne e alle colture che la circondano, con il desiderio di produrre vini che siano sì espressione del Monferrato ma, attraverso un’interpretazione personale, lascino il segno dell’innovazione portata in vigna e in cantina da tecnici ed enologi di grande esperienza e valore.

Il nostro sogno, produrre e proporre al mercato vini unici e di grande qualità, si sta compiendo; oggi le nostre bottiglie rivelano le diverse anime che caratterizzano un territorio complesso e affascinante come le colline su cui sorge Tenuta Montemagno. Benvenuti in Tenuta Montemagno: un luogo creato seguendo un valore semplice ma spesso inafferrabile. Quello della Bellezza.

Tenuta